Una rete di saloni
di bellezza a
energia rinnovabile
di bellezza a
energia rinnovabile
Una rete di saloni di bellezza a energia rinnovabile conferma e rafforza l’impegno di Davines per l’ambiente, sensibilizzando i clienti e migliorando il posizionamento del marchio.
Una rete di saloni
di bellezza a
energia rinnovabile
di bellezza a
energia rinnovabile
Una rete di saloni di bellezza a energia rinnovabile conferma e rafforza l’impegno di Davines per l’ambiente, sensibilizzando i clienti e migliorando il posizionamento del marchio.
LA SFIDA
La sfida per Davines
Brand dedicato ai prodotti cosmetici professionali per acconciatori, è stata quella di dare valore concreto al proprio impegno per l’ambiente, con l’intento di promuovere il marchio e sensibilizzare dipendenti e clienti verso un tema importante come quello dell’energia sostenibile.
LA SOLUZIONE
Il brand Davines
È da sempre attento a coniugare bellezza e impegno per la sostenibilità. In questo contesto, sono stati elaborati la campagna di comunicazione sul network LifeGate e il progetto per la realizzazione della prima rete di saloni a energia 100% rinnovabile e a Impatto Zero, lanciato in occasione dell’anno internazionale dell’energia sostenibile, che hanno saputo tradurre una volta di più in azione concreta l’impegno del marchio.
I RISULTATI
Un’operazione di successo
L’operazione è stata un successo e ha permesso di sensibilizzare dipendenti e clienti della rete di negozi Davines, alleggerendo il proprio “peso” sul pianeta. Grazie a media kit di comunicazione appositamente studiati per i saloni, è stato infatti possibile raccontare ai clienti l’importanza del progetto, che costituisce un’azione reale nella lotta ai cambiamenti climatici. Articoli e post social pubblicati sui canali LifeGate, ma anche sui canali Davines e sui media di settore, hanno consentito un ampliamento del pubblico e una sensibilizzazione al tema anche fuori dai saloni di bellezza.