Lario Reti e il rispetto dell’ambiente

Raccontare l’impegno per una gestione delle acque rispettosa dell’ambiente grazie a un concorso fotografico è stata la strategia vincente per Lario Reti Holding.

Lario Reti e il rispetto dell’ambiente

Raccontare l’impegno per una gestione delle acque rispettosa dell’ambiente grazie a un concorso fotografico è stata la strategia vincente per Lario Reti Holding.

1-icon

LA SFIDA

La sfida di Lario Reti Holding

Gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco, è stata quella di dimostrare in maniera concreta il proprio impegno per l’ambiente e sensibilizzare i cittadini del territorio lecchese sui temi della qualità e gestione sostenibile delle acque.

2-icon

LA SOLUZIONE

Sensibilizzare il pubblico di riferimento

La strategia di comunicazione, adottata per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico di riferimento ed esprimere al meglio i valori di rispetto del pianeta da parte dell’azienda nel suo decimo anno di attività, ha compreso articoli e post social pubblicati sul network LifeGate per diffondere consapevolezza sul tema dell’acqua, oltre a un contest fotografico che si è svolto su Instagram, dedicato all’acqua e alla sostenibilità nel territorio lariano

3-icon

I RISULTATI

La campagna ha dato risultati molto positivi

In particolare, gli utenti che hanno partecipato al contest coi propri scatti, raccolti grazie all’hashtag #WaterReporter, sono stati più di 400. Le 20 fotografie migliori, scelte dall’azienda insieme a LifeGate, hanno poi costituito i soggetti di una mostra itinerante, allestita nel comune di Lecco e in diversi altri comuni lariani: l’evento ha dato all’azienda la possibilità di diffondere consapevolezza sul tema in maniera originale. Infine, il premio per lo scatto vincitore, ovvero un weekend organizzato da LifeGate Experience nel Parco dello Stelvio, comprendente un workshop fotografico, non ha costituito solo un incentivo per i partecipanti, ma ha permesso a Lario Reti Holding di farsi promotrice di un turismo responsabile più attento alle reali esigenze del territorio.

Un po’ di numeri

0
Immagini ricevute
0
Finaliste scelte dalla giuria
0
Mostra allestita nel comune di Lecco