Network, multicanalità e risultati

Dal 2000, LifeGate promuove uno stile di vita sostenibile e responsabile, rispettoso della natura e degli individui.

Network, multicanalità e risultati

Dal 2000, LifeGate promuove uno stile di vita sostenibile e responsabile, rispettoso della natura e degli individui.

COMMUNITY

Una Community da 5 milioni di noi

Dal 2000, LifeGate promuove uno stile di vita sostenibile e responsabile, rispettoso della natura e degli individui. I nostri valori di sostenibilità, etica di consumo, rispetto sociale e ambientale e benessere personale, hanno convinto sempre più persone, che hanno scelto di leggere i nostri articoli, ascoltare le nostre storie, supportare i nostri progetti e iniziative, andando a formare una Community che connette oggi più di 5 milioni di LifeGaters. Un risultato possibile grazie a vent’anni di impegno: LifeGate continua a operare per diventare catalizzatore di un cambiamento sociale, per risvegliare e alimentare una nuova coscienza ecologica, e per ispirare e diffondere nuovi comportamenti per le persone e le aziende e nuovi modelli di business.

Network, multicanalità e risultati

Valori e comportamenti sostenibili sono diffusi da LifeGate grazie a un sito d’informazione: la testata giornalistica registrata, gestita da una redazione interna di giornalisti di professione, si declina in due versioni, una in italiano e una in inglese per un pubblico internazionale. Il media network include LifeGate Radio, che si può ascoltare sia su una frequenza FM a carattere interregionale, sia grazie a quattro canali tematici digitali disponibili online attraverso player dedicati: LifeGate Radio, LifeGate International, LifeGate Radio HD, LifeGate Radio Blues. Articoli e contenuti d’informazione e approfondimento generati dalla redazione vengono infine diffusi dai profili social di LifeGate presenti sulle principali piattaforme.

Strategia basata sull’analisi dei dati

Siamo in grado di elaborare strategie di comunicazione specifiche, che promuovono e ampliano i valori creati dalle brand. Articoli, interviste, podcast, video, e contenuti multimediali costituiscono un “megafono” per nostri clienti che con la nostra rete possono raggiungere un pubblico vasto, interessato e specifico. La strategia basata sull’analisi dei dati e dei numeri relativi al traffico e alla visibilità ci consente di conoscere bene l’audience di riferimento di ciascun canale e di proporre contenuti specifici e differenziati per ciascuna piattaforma, in modo da garantire il miglior risultato in termini di ricezione.
Conosciamo l’importanza di costruire relazioni, conversazioni con gli utenti e della presenza costante ma non invasiva nella vita della nostra Community. Per questo non solo monitoriamo gli andamenti numerici, ma anche le impressions e le reactions, per creare un contatto diretto e ascoltare le opinioni sui prodotti promossi.

Case History Network

Monini, una campagna di comunicazione

Una campagna di comunicazione, un press tour e un concorso: questi gli elementi della strategia elaborata da LifeGate per far risaltare l’impegno sostenibile di Monini e raccontare i valori del brand.

Lario Reti e il rispetto dell’ambiente

Raccontare l’impegno per una gestione delle acque rispettosa dell’ambiente grazie a un concorso fotografico è stata la strategia vincente per Lario Reti Holding.