LifeGate, società benefit, è considerata il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile

Action

Company

LifeGate dal 2017 è una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità, conta su una community di oltre 5 milioni di persone interessate e appassionate ai temi legati alla sostenibilità.

Il Manifesto

Per tanti, la sostenibilità sta diventando una impellente necessità, per altri è soprattutto un obbligo, spesso diventa un add-on, a volte è un mero badge sociale. Per noi, la sostenibilità ambientale e umana rappresenta un autentico stile di vita, definisce il nostro modo di stare nel mondo, incentrato sulla civiltà della consapevolezza e sulla concretezza del fare.

La Storia

LifeGate nasce nel 2000 dall’esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico. L’obiettivo, fin da allora, è stato promuovere uno mondo giusto e sostenibile dove la circolarità è il futuro come nell’amicizia e nell’amore, prendere e restituire è alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta.

Media Kit

LifeGate Media Kit, è la Press room dedicata a tutti i materiali dell’azienda. qui è possibile trovare in formato scaricabile tutto il materiale informativo dell’azienda.

Case History

L’impegno ambientale di KLM Royal Dutch Airlines

Come raccontare l’impegno ambientale di KLM Royal Dutch Airlines, coinvolgere e sensibilizzare il pubblico ed esaltare i valori del brand? Nella nostra strategia abbiamo mostrato in che modo una grande compagnia può agire per il pianeta.

La sfida per migliorare l’approccio alla sostenibilità di Vibram

Vibram è azienda leader mondiale nella produzione e nella vendita di suole in gomma per calzature “tecniche”, realizzate per l’attività sportiva outdoor. La sfida, per l’azienda, è stata quella di migliorare il proprio approccio globale alla sostenibilità.

Rigoni di Asiago progetto editoriale

Un progetto editoriale che si è integrato in modo sinergico all’interno dei canali media di LifeGate.
La collaborazione, nata nel 2016, prosegue annualmente tramite attività di comunicazione editoriali digital e social focalizzate sulle priorità di comunicazione dell’azienda.

Kia Motors

Come migliorare il posizionamento sostenibile di Kia Motors Italia e diffondere consapevolezza sul tema della mobilità sostenibile? L’approccio vincente passa dal coinvolgimento dei giovanissimi.