Dal 2000 siamo l’unica agenzia in Europa a posizionare la sostenibilità al centro.

Consulting

Advisory and Strategy

L’adozione di un modello di business People Planet Profit, promosso da LifeGate fin dal 2000, è alla base del nostro approccio e considera la sostenibilità.

Sustainability Reporting

LifeGate supporta le aziende nella redazione di strumenti di rendicontazione delle performance di sostenibilità.

Brand communication

Crediamo che i Brand di successo abbiano deciso di prendere posizione e di considerare la sostenibilità un vantaggio competitivo e un asset duraturo per creare idee capaci di instaurare un rapporto speciale con il target.

Data & technology

L’analisi dei contesti culturali, socio-economici, ambientali legata all’identificazione dei macro-trend di sostenibilità.

Content production & Tools

L’expertise di comunicazione sostenibile, principale eredità di Fattoria Scaldasole, è una competenza chiave di LifeGate che si traduce in un’attività di produzione contenuti, di diversa natura, testuali, grafici, multimediali

Case History

La sfida per migliorare l’approccio alla sostenibilità di Vibram

Vibram è azienda leader mondiale nella produzione e nella vendita di suole in gomma per calzature “tecniche”, realizzate per l’attività sportiva outdoor. La sfida, per l’azienda, è stata quella di migliorare il proprio approccio globale alla sostenibilità.

KME Italia, da decenni azienda leader nella lavorazione del rame

KME Italia, da decenni azienda leader nella trasformazione e lavorazione del rame, ha deciso di fare dell’economia circolare il proprio punto di forza. La realizzazione di un progetto formativo di altissimo livello dedicato ai manager ne ha migliorato il posizionamento.

Un’analisi supportata da Culligan

Un’analisi supportata da Culligan sul consumo di acqua in bottiglia da parte degli italiani, svolta da un importante istituto di ricerca, ha dimostrato l’impegno e l’autorevolezza dell’azienda, migliorandone il posizionamento sul mercato.

La strategia di comunicazione di Ikea

La strategia di comunicazione articolata, elaborata da LifeGate per Ikea, ha permesso al brand di trasmettere a una community ampia e interessata ai temi ambientali i propri valori e il proprio impegno per la sostenibilità.