Data &
technology

L’analisi dei contesti culturali, socio-economici, ambientali legata all’identificazione dei macro-trend di sostenibilità

Data &
technology

L’analisi dei contesti culturali, socio-economici, ambientali legata all’identificazione dei macro-trend di sostenibilità

CONSULTING

Data

L’analisi dei contesti culturali, socio-economici, ambientali legata all’identificazione dei macro-trend di sostenibilità e degli scenari di sviluppo di determinati fenomeni rappresenta un’area di approfondimento di LifeGate funzionale allo sviluppo di iniziative e progetti innovativi, concreti e credibili agli occhi di un target attento e informato.

LifeGate mette a disposizione di aziende, enti, associazioni e consorzi la capacità analitica, di ricerca e interpretazione di dati e scenari che ha portato, esempio, alla realizzazione di un Osservatorio annuale sullo Stile di Vita Sostenibile degli italiani (https://osservatorio.lifegate.it/)

Dal 2015 fotografa la consapevolezza, gli atteggiamenti e i comportamenti di acquisto e di consumo dei cittadini rispetto ai diversi temi di sostenibilità, valorizzando anche tematiche rilevanti per l’opinione pubblica nell’anno così come aspetti specifici relativi a contesti locali, come le città di Milano e Roma.

Case History Data & Technology

Un’analisi supportata da Culligan

Un’analisi supportata da Culligan sul consumo di acqua in bottiglia da parte degli italiani, svolta da un importante istituto di ricerca, ha dimostrato l’impegno e l’autorevolezza dell’azienda, migliorandone il posizionamento sul mercato.