Adidas

Formare i dipendenti sulle politiche sostenibili dell’azienda e sensibilizzarli su temi importanti, come la salvaguardia dei mari e i cambiamenti climatici: per Adidas, un’evento organizzato ad hoc dalla redazione di LifeGate ha rappresentato la strategia vincente.

Adidas

Formare i dipendenti sulle politiche sostenibili dell’azienda e sensibilizzarli su temi importanti, come la salvaguardia dei mari e i cambiamenti climatici: per Adidas, un’evento organizzato ad hoc dalla redazione di LifeGate ha rappresentato la strategia vincente.

1-icon

LA SFIDA

La sfida di Adidas

Per Adidas, noto brand di abbigliamento sportivo, la sfida è stata quella di diffondere una maggior consapevolezza dell’impegno ambientale dell’azienda tra i propri dipendenti, trasmettendo internamente i valori sostenibili del marchio e sensibilizzando il personale sul tema dell’economia circolare e della tutela dei mari dall’inquinamento da plastica.

2-icon

LA SOLUZIONE

La strategia proposta ad Adidas

Si è inserita nel palinsesto delle iniziative già organizzate dall’azienda per sensibilizzare dipendenti e clienti sul tema dell’inquinamento dei mari, e che hanno come evento di punta l’evento sportivo Run for oceans, una corsa organizzata nel mese di giugno in occasione della Giornata mondiale degli oceani. Il brand è inoltre impegnato da tempo nella promozione di un sistema produttivo circolare, che privilegi l’utilizzo di materiali riciclati per il confezionamento dei nuovi prodotti e che punti ad abbattere il consumo di plastica vergine. Un incontro dedicato a tre temi – cambiamenti climatici, salute degli oceani e del Mar Mediterraneo e plastica nei mari – e presentato dalla redazione LifeGate, ha costituito un momento di formazione prezioso per Adidas, che ha così comunicato ai dipendenti le proprie politiche sostenibili e condiviso le strategie produttive green volte a ridurre il consumo di materiali inquinanti.

3-icon

I RISULTATI

Una importante operazione

L’operazione ha ottenuto ottimi riscontri. L’evento organizzato ha permesso di promuovere i valori sostenibili di Adidas e di sensibilizzare i 50 dipendenti presenti sui temi della circolarità e della salvaguardia dei mari, in maniera originale ed efficace, con l’ausilio di quiz realizzati ad hoc per stimolare il dibattito.

Un po’ di numeri

0
Evento gestito
0
I dipendenti Adidas coinvolti
0
I temi al centro del dibattito