Education

Sostenibilità è la parola d’ordine per sempre più persone e aziende nel mondo. Per questo LifeGate ha creato una divisione dedicata al Corporate Training che progetta e realizza progetti di formazione customizzati secondo le esigenze aziendali.

Education

Sostenibilità è la parola d’ordine per sempre più persone e aziende nel mondo. Per questo LifeGate ha creato una divisione dedicata al Corporate Training che progetta e realizza progetti di formazione customizzati secondo le esigenze aziendali.

EDUCATION

Corporate Training

Un programma ideato per le imprese che intendono trasmettere una consapevolezza diffusa all’interno e all’esterno dell’azienda, veicolando l’importanza della sostenibilità, definita negli obiettivi 2030 SDG’s e declinata in azioni e direzioni strategiche, case study di imprese sostenibili, interpretata da personaggi ispiratori e testimonial, adottata nella quotidianità della vita lavorativa e tradotta in scelte e attività. Talk tematici e webinar, approfondimenti su specifici temi con esperti (es. cambiamento climatico, plastica nei mari, acqua, efficienza energetica, conservazione biodiversità, …), programmi di informazione, formazione ed engagement dei collaboratori sui diversi temi di sostenibilità sono gli strumenti che alimentano il programma.

Master programs

Un’offerta formativa dedicata a figure manageriali, per approfondire la conoscenza della sostenibilità nel mondo business, dei vantaggi ad essa legati, delle case history italiane e internazionali di successo divise per tipologia di industry, del nuovo consumatore responsabile e dei relativi metodi di engagement, degli strumenti a disposizione delle imprese per implementarla (certificazioni, standard, guidelines, …), della gestione sostenibile della supply chain e dei dipendenti, dell’impostazione di un piano strategico di sostenibilità e degli strumenti, delle modalità di comunicazione e reportistica socio-ambientale attualmente disponibili e dei network e gruppi di imprese per la sostenibilità esistenti sul territorio . Gli strumenti utili per le aziende che intendono implementare la gestione sostenibile nelle varie aree di business.

Kids

Imparare la sostenibilità giocando, con tutte le informazioni necessarie per diventare eroi nella difesa del clima, dalla storia della sostenibilità raccontata da personaggi di fantasia ai giovani attivisti che cambiano il mondo (Boyan Slat, William Kamkwamba, Topher White, Greta Thumberg, …), a come portare la sostenibilità nella vita quotidiana divisa nelle sei aree della vita: mobilità, energia, cibo, consumi, rifiuti, alberi, ai giochi di fantasia per costruire la città o la casa del futuro, fino al supporto di programmi formativi di Istituti scolastici e al ruolo educativo delle famiglie.

Case History Education

Kia Motors

Come migliorare il posizionamento sostenibile di Kia Motors Italia e diffondere consapevolezza sul tema della mobilità sostenibile? L’approccio vincente passa dal coinvolgimento dei giovanissimi.

Adidas

Formare i dipendenti sulle politiche sostenibili dell’azienda e sensibilizzarli su temi importanti, come la salvaguardia dei mari e i cambiamenti climatici: per Adidas, un’evento organizzato ad hoc dalla redazione di LifeGate ha rappresentato la strategia vincente.