Kia Motors

Come migliorare il posizionamento sostenibile di Kia Motors Italia e diffondere consapevolezza sul tema della mobilità sostenibile? L’approccio vincente passa dal coinvolgimento dei giovanissimi.

Kia Motors

Come migliorare il posizionamento sostenibile di Kia Motors Italia e diffondere consapevolezza sul tema della mobilità sostenibile? L’approccio vincente passa dal coinvolgimento dei giovanissimi.

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LA SFIDA

La sfida di Kia

Per la casa automobilistica Kia Motors Italia, la sfida era dare valore all’approccio green dell’azienda, migliorandone il posizionamento, e raccontare le proprie politiche di Csr, volte a sensibilizzare le comunità locali e in particolare i ragazzi più giovani sul tema della mobilità sostenibile.

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LA SOLUZIONE

Ambasciatori della mobilità

Vista l’esigenza dell’azienda, insieme a Kia abbiamo elaborato una strategia di comunicazione che comprendesse, oltre a contenuti specifici pubblicati sul network LifeGate, anche una fase di formazione e sensibilizzazione nelle scuole. L’iniziativa scelta è stata “Piccoli ambasciatori della mobilità”, in grado di coinvolgere e appassionare i giovanissimi e, di conseguenza, anche le loro famiglie, al tema della mobilità sostenibile e responsabile.

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I RISULTATI

Una strategia vincente

Gli articoli e i contenuti pubblicati sul network LifeGate hanno contribuito a dimostrare l’impegno di Kia per la mobilità sostenibile e rispettosa del pianeta. L’iniziativa “Piccoli ambasciatori della mobilità”, che si è svolta in sei tappe, Milano, Torino, Genova, Pisa, Bologna, Roma, e che si è rivolta a 400 bambini dai 6 ai 10 anni, ha permesso di ampliare l’attività di sensibilizzazione dell’azienda, trasformando i giovanissimi in piccoli attori del cambiamento verso un futuro più sostenibile, in primis nelle proprie comunità di riferimento.

Un po’ di numeri

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Tappe
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Bambini coinvolti nell'iniziativa
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Età massima dei bambini coinvolti